24/07/2013 - Capo d' Orlando Proseguirà anche nel mese di agosto il progetto “Centro Ludico Estivo 2013”


Proseguirà anche nel mese di agosto (da mercoledì 07), il progetto “Centro Ludico Estivo 2013”. Rivolta ai minori residenti nel Comune di Capo d’Orlando, l’attività ricreativa è riservata ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni.
L’iniziativa gestita dalla Cooperativa Servizi Sociali è partita in questo mese di luglio, nelle ore antimeridiane dalle ore 08.30 alle ore 12.30, con attività ludico ricreative sportive. Personale specializzato, intrattiene i giovani con: giochi liberi ed all’aria aperta, laboratori tematici, attività fisiche, sportive e tornei.
L’obiettivo è quello di consentire ai minori di sviluppare manualità ed aiutarli nel processo di socializzazione. A completamento del ciclo di attività è prevista una giornata di giochi, “Olimpiadi del Distretto”, che vedranno la partecipazione di tutti i Comuni del Distretto Socio Sanitario n.31.
Inoltre durante le giornate del progetto “Centro Ludico Estivo”, sono già state programmate: due gite al Parco dei Nebrodi, una al bosco di Mangalaviti, un laboratorio didattico “Tana delle Idee” che si svolgerà ad Alcara (la Cooperativa metterà a disposizione anche il pranzo a sacco) ed infine un’escursione presso il lago Maullazzo (sempre di 7 ore e con pranzo a sacco).
I genitori interessati, possono rivolgersi al personale degli uffici Servizi Sociali e Pubblica Istruzione, presso il Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Enzo Sindoni: “L’ennesimo servizio che l’Amministrazione di Capo d’Orlando garantisce, coniugando la qualità alla gratuità”.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani