27/09/2010 - Ravanusa, Consiglio comunale, rinnovato il contratto a 56 precari
E’ tornato a riunirsi il Consiglio comunale, presso la sala consiliare del palazzo di città, a Campobello di Licata, convocato e presieduto dal presidente Salvatore Grifasi. All’ordine del giorno dell’adunanza sette argomenti, tra cui la variazione al bilancio di previsione dell’esercizio 2010. Tale variazione è stata esitata, pertanto il comune potrà stipulare il rinnovo quinquennale del contratti per 56 precari contrattisti (ex articolo 23). Un grande sospiro di sollievo e una boccata di ossigeno per questi lavoratori che sono in servizio da più di venti anni.
Il Consiglio comunale è stato chiamato anche a votare l’individuazione dell’area (su una ‘rosa’ di cinque) per la costruzione del centro polivalente per i servizi socio- culturali. L’area individuata è ubicata nella zona “Termini”. Sarà la Provincia a sovraordinare i lavori, il finanziamento di 3 milioni e 300 mila euro è stato decretato dalla Regione siciliana.
Tra gli altri argomenti inseriti nell’agenda dei lavori, è stata approvata la mozione d’ordine relativa all’atto intimidatorio subito dal comandante della Polizia municipale. Renato Raia (sua abitazione imbrattata di notte da ignoti vandali due settimane addietro). Inoltre è stata esitato il regolamento per la gestione degli impianti di videosorveglianza comunali e il riconoscimento di un debito fuori bilancio a favore del cittadino S.F.G. All’ordine del giorno anche la nomina degli scrutatori dell’assemblea e la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge