19/11/2008 - Sciacca, corteo di protesta dei lavoratori precari
Cronaca - Sciacca - 19/11/2008
Centododici lavoratori precari di Sciacca in gran parte impegnati in servizi di manutenzione del verde e pulizia della città, hanno manifestato oggi con un corteo per le vie cittadine per protestare contro la mancata stabilizzazione.
Il corteo è cominciato da via Roma e il concentramento conclusivo è avvenuto in piazza Lazzarini, davanti la sede dell'ufficio del sindaco Mario Turturici.
A sostenere la protesta dei lavoratori ci sono i sindacati, da tempo impegnati nella difficile battaglia per la fuoruscita dal precariato.
Da settimane l'Amministrazione comunale riferisce che non è in grado di fornire garanzie e che tutto è legato alla normativa regionale e nazionale. Da qui la decisione dei lavoratori di incrociare le braccia e annunciare l'astensione dal prossimo appuntamento elettorale.
"Abbiamo più volte incontrato gli organi preposti – dice Raimondo Brucculeri della Cisl – ma fino ad oggi ci sono state solo promesse e incertezze sul futuro di questi precari, gli unici a non avere usufruito della stabilizzazione".
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge