15/02/2011 - Sanità. Messina La protesta dei precari sfocia nell’occupazione dei locali dell’Azienda sanitaria provinciale
Si e' spostata ai piani alti la protesta dei precari della sanità, che hanno deciso di occupare i locali dell'ASP5 di Messina. Durante l'incontro con il Direttore Generale dott.Salvatore Giuffrida i dirigenti della FP CGIL Clara Croce' Carmelo Pagana e il responsabile del dipartimento salute della CGIL Di Renzo hanno avanzato specifiche richieste: immediata pubblicazione dei bandi di concorso per tutte quelle figure professionali non previste in precedenza in particolare quelli per gli ausiliari; aumento dei posti per gli ausiliari in dotazione organica; riduzione della percentuale prevista nei bandi di concorso per la mobilità esterna.
I dirigenti sindacali hanno ribadito che la ricollocazione delle 400 unità di personale in esubero dell'ex SISE 118, non può essere pagata in termini di posti in meno per gli ausiliari.
«Non riusciamo a comprendere- dichiarano- Croce' Pagana e Di Renzo - i motivi per
i quali l'Assessore abbia dato avvio ai corsi di formazione per Operatore socio sanitario per gli operatori ex SISE visto che questi sono già in possesso della qualifica di autisti soccorritori e che potrebbero utilmente svolgere questa attività all'interno delle aziende sanitarie».
La Cgil fa sapere che il direttore generale Giuffrida ha assunto l'impegno di portare all'attenzione dell'Assessore Russo le problematiche esposte dal sindacato . I lavoratori hanno, comunque, deciso che il presidio continuerà finché non si avranno risposte dall' assessore Russo.
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge