|
New
|
|
|
15/07/2011 - NOTA INFORM INCONTRO CON PREF RAGUSA SU PRECARIATO
IL SEGRETARIO TERRITORIALE DELL’U.G.L. IBLEO,PAOLO NATIVO,INSIEME A TOMMASO FONTE, AL SEGRETARIO PROVINCIALE DELL’U.G.L. AUTONOMIE DELLA PROVINCIA DI RAGUSA, ALDO CARUSO ED AL VICE SINDACO DELLA CITTA’ DI COMISO ROSARIO SCHEMBARI NELLA GIORNATA DI IERI, 13 LUGLIO 2011, PRESSO L’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO SONO STATI RICEVUTI DA S.E. IL PREFETTO DI RAGUSA, DOTT.SSA FRANCESCA CANNIZZO. TEMA DELLA RIUNIONE COME SUPERARE IL PROBLEMA DEL PRECARIATO ANCORA PRESENTE NELLA MUNICIPALITA’ CASMENEA, ANDANDO VERSO UNA TOTALE E DEFINITIVA STABILIZZAZIONE DI TUTTI I LAVORATORI, ALLA LUCE DELLE NUOVE PIU’ STRINGENTI NORMATIVE IN MATERIA. GIA’ RICONVOCATA PER IL 10 SETTEMBRE PROSSIMO UNA SECONDA RIUNIONE.
Nella giornata di ieri, 13 luglio 2011, accogliendo l’istanza formulata nel giugno scorso dall’U.G.L. Ibleo, la Dott.ssa Francesca Cannizzo, Prefetto della provincia di Ragusa, ha ricevuto il Segretario Territoriale dell’U.G.L. Ibleo, Paolo Nativo insieme a Tommaso Fonte (membro della Segreteria Territoriale UGL) ad Aldo Caruso, Segretario Provinciale dell’U.G.L. – Autonomie. Accompagnava la delegazione Sindacale dell’U.G.L. il Vice Sindaco della Città di Comiso Rosario Schembari.
Tema dell’incontro l’avvio di un tavolo di concertazione finalizzato ad ottenere la piena stabilizzazione dei cinquantadue Lavoratori casmenei che prestano la loro opera ancora presso la municipalità di Comiso in forza di un contratto atipico a tempo determinato ed in regime di part-time.
Paolo Nativo: “… S.E. il Prefetto, che colgo l’occasione di ringraziare per la tempestiva disponibilità dimostrata nei confronti dell’U.G.L. e dei Lavoratori da noi rappresentati, ha manifestato grande interesse per la problematica posta alla Sua attenzione ovvero la piena e totale stabilizzazione degli ultimi cinquantadue lavoratori che prestano la loro opera presso il Municipio di Comiso ancora in un regime di precarietà. Pur riconoscendo che il problema non è di facile soluzione, anche a causa delle sopraggiunte direttive di carattere europeo e nazionale …”.
Tommaso Fonte: “… si è trattato di un primo importante passo verso la soluzione di un problema grave e complesso, la Dott.ssa Cannizzo ci ha assicurato la massima collaborazione Sua e del Suo Ufficio, in tal senso S.E. ci ha già riconvocato per il 10 settembre prossimo, un secondo incontro in cui siamo fiduciosi si getteranno le basi per una concreta e positiva risposta alle istanze provenienti dai Lavoratori precari del Comune di Comiso … “.
Aldo Caruso: “… quando la soluzione del problema del precariato si coniuga con la possibilità di dare una giusta risposta alle legittime aspettative di Lavoratori da tanto, certamente da troppo tempo tenuti nel limbo dell’incertezza e dell’insicurezza, la nostra Organizzazione Sindacale opererà sempre con la massima solerzia per affermare e difendere il diritto costituzionale al lavoro di queste donne e di questi uomini che sono di fatto indispensabili alla vita amministrativa di tutti gli Enti Locali …”.
Il Segretario Territoriale Il Segretario Provinciale
U.G.L. di Ragusa UGL. Autonomie di Ragusa
f.to Paolo Nativo f.to Aldo Caruso
|
|
|
|
|
|
|
Motore di Ricerca
Newsletter
|
|