Il provvedimento previsto per il mese di agosto per tutto il personale contrattista. La Fp Cgil chiede un incontro per consolidare il provvedimento per tutti i mesi dell'anno.
Il sindaco Buzzanca ha dato mandato per la predisposizione dell’atto deliberativo per l’integrazione oraria a 27 ore per il mese di agosto, di tutto il personale contrattista. La decisione a seguito alla protesta di un gruppo di lavoratori contrattisti impegnati nei servizi
“I lavoratori precari, contrattualizzati a 18 e 24 ore, - ha detto Il Segretario Generale della FP CGIL Clara Crocè - non riescono a sopravvivere. Con simili stipendi, non si arriva neanche alla seconda settimana del mese. E’ arrivato il momento di dire basta - continua Crocè - ad un sistema che obbliga questi lavoratori a vivere nell’incertezza e nella instabilità economica”.
La Crocè ha invitato il Sindaco a convocare le organizzazioni sindacali per programmare e consolidare l’integrazione oraria per tutti i mesi dell’anno e riprendere immediatamente il tavolo tecnico per l ‘assunzione in organico dei lavoratori.
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge