11/07/2012 - UGL PALERMO: Lavoratori ASU ex Circ. 331/99 e Dlgs.280/97. Finalmente in pagamento i sussidi INPS di Maggio e Giugno
Boccata d'ossigeno per gli oltre 6.000 lavoratori ASU ex Circ. 331/99 e Dlgs. 280/97.
Infatti i sussidi INPS relativi ai mesi di Maggio e Giugno ancora non pagati verranno ''accreditati'' la prossima settimana con molta probabilità il giorno 17 Luglio.
Grazie allo ''rinnovo'' della convenzione Regione-Inps finalmente, dopo un'estenuante attesa, pare che il problema sia stato definitivamente risolto.
Dovrebbe(il condizionale di questi tempi è d'obbligo)pertanto essere ripristinata la regolarità del pagamento dei sussidi mensili fino ad Ottobre in attesa come chiarito il 3 Luglio scorso presso la V° Commissione Parlamentare ARS che previa manovra di bilancio vengano ripristinati i 16 milioni di euro ''dirottati'' dal Fondo Unico per il Precariato verso ''altri lidi'' , operazione che garantirebbe il pagamento dei sussidi INPS fino a Dicembre 2012.
Permane in ogni caso lo stato di ''allerta'' per le sorti di questa platea di lavoratori sul cui futuro esiste l'incertezza più assoluta.
Palermo li 10 Luglio 2012
Il Coordinatore Prov.le UGL/ALE
Rosario Greco
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge