27/07/2012 - Gli Asu di Casteltermini numerosi a Palermo
Nuovo appuntamento per gli Asu di tutta la Sicilia che ieri si sono ritrovati per un sit-in davanti il palazzo Reale di Palermo, sede dell’ assemblea regionale siciliana.
In centinaia sono convenuti da tutta la Sicilia e particolarmente nutrita è risultata la pattuglia Castelterminese con quasi 80 Asu.
Particolarmente apprezzata la presenza del Sindaco Sapia, che accompagnato dal consigliere Dolore, ha potuto assistere ai lavori della Commissione Parlamentare che si è riunita nella tarda mattinata per discutere delle problematiche relative agli Asu.
La protesta si è svolta in maniera composta anche se determinata, in particolare sembra prendere piede in maniera concreta la possibilità che gli Asu consegnino le schede elettorali qualora, entro la data delle ormai prossime elezioni regionali, non vedranno da parte di tutti i politici siciliani una seria e concreta presa di coscienza che sfoci in provvedimenti concreti atti a risolvere la ormai annosa questione del precariato.
Al momento gli Asu portano a casa la copertura finanziaria dei progetti fino al 31 dicembre e l’ impegno dell’ Assessore al lavoro Spampinato a redigere, in collaborazione con l’ On Caronia, una proposta da presentare all’ Assemblea Regionale. Tuttavia da parte degli Asu viene rilevato come sia ancora tutto nel vago il loro futuro e pertanto non molleranno la presa della protesta nei giorni seguenti.
Francesco Mallia
http://www.casteltermini24.it/gli-asu-di-casteltermini-numerosi-a-palermo/
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge