06/09/2012 - Ars, gli Asu smobilitano: ''Nessuna soluzione per noi''
E’ cessata la manifestazione degli Asu (Attività socialmente utili) iniziata questa mattina davanti a Palazzo dei Normanni a Palermo. Dopo il presidio durato tutta la giornata, nulla è stato concluso.
I 5800 Asu, ripiombano dunque, nell’incertezza. L’ordine del giorno presentato da tutte le amministrazioni siciliane non è stato discusso in Commisione. I lavoratori Asu temono per il loro futuro in quanto, ad oggi, la copertura finanziaria è garantita fino al mese di ottobre. Neanche una parola – a detta dei lavoratori – è stata spesa per la proroga dei progetti Asu fino al 31 dicembre 2014.
Intanto gli occhi sono tutti puntati a Roma dove è ancora in corso una riunione in Consiglio dei ministri. Il ministro Cancellieri ha ribadito più volte che discuterà delle problematiche della città di Palermo tra le quali Gesip. L’assessore regionale Gaetano Armao, volato anch’esso a Roma, ha garantito ai lavoratori che discuterà in Consiglio sulla possibilità di garantire gli stipendi a tutti i lavoratori per i mesi di novembre e dicembre.
Il prossimo incontro regionale di tutti gli Asu si svolgerà il 12 settembre prossimo a Favara.
http://palermo.blogsicilia.it/ars-gli-asu-smobilitano-nessuna-soluzione-per-noi/99655/
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge