19/12/2012 - Precari, la giunta vara il rinnovo ''Graveranno meno sul bilancio regionale''
Crocetta: ''I precari che lavoreranno con bandi in aziende private avrà sospeso momentaneamente il suo status di precario. Faremo degli elenchi di precari, in cui ognuno sarà inserito secondo le proprie capacità professionalità. I precari diventano produttivi''.
12.20 l primi due provvedimenti approvati ieri dalla giunta di governo sono la deroga per i precari, già in mano ad assessore al Bilancio Luca Bianchi, e la norma sugli Ato rifiuti. Lo ha annunciato nella conferenza stampa in corso a Palazzo d'Orleans il presidente della Regione Rosario Crocetta. Al suo fianco il segretario generale Patrizia Monterosso e l'assessore Bianchi.
Bianchi spiega il disegno di legge della giunta approvato ieri. ''Garantiremo l'interno comparto, ma ridurremo il suo impatto sul bilancio regionale, tramite fonti alternative di finanziamento. Alcuni per esempio faranno da riseva per la protezione civile, dove non chiameremo altro personale''.
Prosegue Bianchi: ''In caso di appalti inseriremo nei bandi l'utilizzo obbligatorio del 20 per cento di precari come personale''. Il ddl riguarda circa 25mila precari.
livesicilia
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge