07/03/2013 - Precari. Situazione di stallo e il futuro è in dubbio
Rischia di aggravarsi la situazione economica degli Lsu dopo un incontro svolto a Palermo dopo che i lavoratori non hanno ancora ricevuto le spettanze dovute. A loro, ha annunciato il vice presidente del consiglio comunale, Salvatore Di Mattia, è stato garantito che entro metà settimana gli sarebbe stata pagata qualche mensilità.
Ma all’orizzonte ci sono brutte notizie perché durante l’incontro al neo coordinatore regionale degli Lsu è stato annunciato che dal 1° maggio ci saranno difficoltà enormi. “L’intenzione della giunta regionale – spiega Di Mattia – è quella di fare una società mista con il 51% alla Regione e il 49% Lsu.
Già tremo a questa idea, ma ricordo che quando la proposta fu dell’on. Caronia ci furono veti incrociati”.
C’è poi la vicenda legata all’abolizione delle province che si lega ai precari. Infatti alcuni deputati del Movimento 5 Stelle hanno ipotizzato la possibilità di trasferirli laddove si creino spazi vuoti: “Ma ad Enna dove? – dice preoccupato Di Mattia – Uno dei motivi che mi preoccupa sia per gli Lsu che per i contrattisti è che il Comune non potrà stabilizzarli se veramente arriveranno gli impiegati della provincia, così si recita il loro de profundis”. Il consigliere comunale, sempre vicino ai problemi dei precari, non lesina degli attacchi: “Se è questa la politica di miglioramento, che i siciliani riflettano bene in futuro” conclude Di Mattia anticipando che resterà vigile sulla vicenda anche nelle prossime settimane
http://www.vivienna.it/2013/03/07/precari-situazione-di-stallo-e-il-futuro-e-in-dubbio/
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge