11/03/2013 - Sant' Agata di Militello proficuo incontro dei lavoratori Asu in vista della manifestazione del 18 marzo a Palermo
Si è svolta a Sant' Agata di Militello al Museo dei Nebrodi una partecipata assemblea di lavoratori Asu della Provincia di Messina e della zona Nebroidea.A organizzare i lavori sono stati alcuni esponenti del Comitato Regionale Asu, Salvatore Mezzopane, Salvatore Sidoti e Daniele Artino.
Alla riunione era stata invitata la deputazione messinese ma all' invito ha risposto solamente l' Onorevole Bernadette Grasso che nel suo intervento ha manifestato che da parte sua vi è la volontà di affrontare la problematica nelle sedi opportune e individuare un percorso unico di stabilizzazione.
Per il comitato Asu è intervenuto Salvatore Mezzopane che nel suo accorato intervento ha sottolineato come ancora una volta il problema sia sottovalutato anche da parte degli stessi lavoratori costatando la loro indifferenza. Inoltre si è soffermato come sia ineccepibile i ritardi dei pagamenti dei sussidi . Altro argomento trattato l' adesione alla manifestazione del 18 marzo a Palermo organizzata del comitato regionale Asu Vista l' imminente scadenza della proroga del 30 aprile e l' incertezza per il futuro, per questo è importante una massiccia partecipazione al corteo dei lavoratori Asu dei Nebrodi e il coordinamento ha organizzato dei pulman con partenza da Sant' Agata di Militello (zona rifornimento Agip ), per le adesioni contattare entro giovedi 14 marzo i seguenti recapiti telefonici (Daniele Artino 320 3661185; Mezzopane Salvatore 320 9096480 ).
Infine l' assemblea si è conclusa con qualificati interventi dei partecipanti.
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge