20/03/2013 - Manifestazione dei lavoratori Asu a Palermo chieste garanzie per il loro futuro
Si è svolta lunedi 18 marzo a Palermo una manifestazione di lavoratori Asu , organizzata dal comitato regionale. Più di 1.500 partecipanti hanno sfilato in corteo da Piazza Castelnuovo fino a Palazzo dei Normanni sede dell' Ars .
Alla base della protesta lo stato di incertezza occupazionale in cui si trovano i circa sei mila lavoratori socialmente utili dell' intera regione Siciliana, che da 15 anni prestano il loro servizio presso i comuni o altri enti senza nessuna forma contrattuale e il 30 aprile 2013 con la fine dell' esercizio provvisorio regionale scadrà la loro proroga di quattro mesi. Pertanto è stata richiesta a gran voce dai lavoratori di essere inserita nel bilancio regionale la copertura finanziaria che permetterà la nuova proroga fino al 31 dicembre 2013 e sopratutto in questo lasso di tempo portare avanti delle proposte da parte delle istituzioni competenti per iniziare un percorso di stabilizzazione con la riapertura di un tavolo tecnico .
Alla manifestazione erano presenti anche numerosi lavoratori provenienti dalla Provincia di Messina di cui una trentina che prestano servizio nel comune di Capo d' Orlando .
http://www.capodorlandobuongiorno.com/view.asp?id=9957&zona=1
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge