14/11/2013 - Problematiche Asu il Deputato del Pd Alloro '' Il Governo dia il massimo impegno verso questi lavoratori ''
''Nella vertenza sui precari siciliani è necessario garantire i lavoratori Asu che da circa 20 anni operano presso enti locali, Aziende sanitarie e cooperative”. Lo dice Mario Alloro, parlamentare regionale del PD, che insieme con un delegazione regionale di precari Asu e con l’onorevole Luisa Lantieri, ha incontrato all'Ars l’assessore regionale al Lavoro Ester Bonafede.
“All’assessore – aggiunge Alloro - abbiamo rappresentato come l’unità di crisi regionale sul precariato non tenga attualmente in considerazione la condizione dei circa 4.000 lavoratori Asu. Per loro, come per gli altri precari, occorre innanzitutto assicurare la prosecuzione dell’attività e parallelamente portare avanti il processo di stabilizzazione, superando gli ostacoli posti dall’attuale normativa nazionale”.
“Abbiamo riscontrato la disponibilità dell’assessore Bonafede – conclude Alloro - ci aspettiamo il massimo impegno del governo per una categoria di lavoratori che da troppi anni non vede riconosciuti i propri diritti”.
http://www.pdars.it/comunicati-home/item/653-precari-alloro-garantire-lavoratori-asu-nella-vertenza-col-governo-nazionale
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge