23/10/2008 - Barcellona: Mobilitazione del personale contrattista ed Lsu contro i provvedimenti di Brunetta
Altissima partecipazione all’assemblea indetta dalla Fp Cgil presso il Comune di Barcellona. Oltre un centinaio di precari (contrattisti ed Lsu) hanno manifestato il loro disappunto per i recenti provvedimenti del ministro Brunetta e del governo Berlusconi che cacciano via i precari dalla pubblica amministrazione.
«La Camera dei deputati, infatti, ha approvato mercoledì scorso l’articolo 37 bis del disegno di legge 1.441 quater» commenta Clara Crocè della Fp Cgil. «Ciò significa che 50 mila lavoratori con contratto a tempo determinato in servizio presso la pubblica amministrazione saranno cacciati via dal governo nazionale. La situazione in Sicilia è ancora più drammatica» commenta il segretario generale della Fp Cgil. «I nostri precari (circa 40 mila) sono utilizzati negli enti locali e nella amministrazione regionale siciliana in maniera continuativa da almeno venti anni, hanno acquisito nel tempo esperienza e capacità professionali svolgendo delle funzioni indispensabili per garantire i servizi essenziali alla collettività. Non possono essere cacciati via: hanno diritto a una definitiva stabilizzazione».
Il sindacato promuoverà tutte le iniziative necessarie per far mutare opinione al governo e modificare il provvedimento al Senato.
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge