Comitini storicamente l’antica terra delle zolfare, è il paese che in Italia mantiene il primato per il maggior numero di dipendenti comunali e precari (primato rimarcato alcuni mesi fa nel corso della trasmissione televisiva Anno zero).
Per quaranta ex articolisti finalmente arriva un regalo di natale, una boccata d’ossigeno.
Il Sindaco Nino Contino comunica che per oggi martedì 22 dicembre alle ore 18,30, presso l’aula consiliare, in presenza delle rappresentanze sindacali di categoria verrà sottoposto alla firma dei lavoratori un rinnovo contrattuale per la durata di 5 anni.
Il sindaco Nino Contino conferma la necessità di garantire maggiore stabilità e un futuro sereno ai lavoratori, in considerazione del fatto che la categoria da anni garantisce il funzionamento di numerosi e vitali servizi peraltro con notevole risparmio economico per le casse comunali.
Inoltre conclude il Sindaco, garantire lavoro a 40 precari significa garantire 40 famiglie che altrimenti sarebbero costrette per sopravvivere ad emigrare al nord o in altre città compromettendo il futuro della piccola cittadina che dopo la chiusura delle miniere è stata interessata da un progressivo flusso migratorio che ha portato Comitini oggi ad essere il più piccolo paese della provincia.
Motore di Ricerca
Metti una parola o il numero della circolare o della legge