28/12/2020
-
Covid: Razza, assumeremo medici e infermieri. Proseguono le vaccinazioni
''La Protezione civile nazionale e il commissario nazionale per l'emergenza hanno inserito una specifica norma nella legge di stabilità del parlamento che prevede l'assunzione in tutta Italia di 13.000 infermieri e di 3000 medici. L'8 per cento di questi è destinato alla Sicilia''.
Lo ha spiegato l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.
''Su questo si lavorerà intensamente: il bando è già scaduto. La Sicilia, come tutte le regioni italiane, attingerà al bando per rafforzare le squadre di vaccinazione'', ha aggiunto.
Così come previsto dal Piano messo a punto dalla Regione Siciliana, sono 50 gli operatori sanitari ad effettuare la vaccinazione all'Azienda del capoluogo.
Oltre a 10 operatori sanitari dell'Asp di Palermo, oggi si sono sottoposti alla vaccinazione a Villa delle Ginestre 10 operatori dell'Asp di Catania, 10 dell'Asp di Messina, 5 dell'Ospedale Giglio di Cefalù e 5 del Buccheri La Ferla. Nel pomeriggio sarà la volta di 10 operatori dell'Asp di Ragusa.
Nel presidio dell'Asp dedicato alla medullolesione è stata installata nei giorni scorsi una cella frigorifera che può contenere alla temperatura di - 80 gradi fino a 70 mila dosi di vaccino.
"Entro la metà di settembre 2021 saremo in grado di vaccinare tutti i siciliani di età superiore ai 16 anni", ha detto il presidente della Regione Nello Musumeci nel corso delle operazioni all'Ospedale Civico di Palermo per il Vax Day.
|