30/12/2020
-
Rimpasto nella Giunta Musumeci
È stato trovato l’accordo nella notte per il rimpasto nella giunta che governa la Sicilia e si va verso la sostituzione dell’unica donna con un uomo.
La Cgil ha attacca: “Un atto becero. Dopo non avere fatto niente per promuovere l’occupazione femminile e per un welfare che rispondesse ai bisogni e garantisse i diritti di cittadinanza delle donne, il governo Musumeci si appresta ora a varare una Giunta regionale tutta al maschile. Un atto becero che segnerebbe la conferma di un esecutivo per il quale la parità di genere e i diritti delle donne vengono all’ultimo posto e sono perlopiù solo vuoti titoli”.
Bernadette Grasso, assessore alle Autonomie locali e Funzione pubblica, commenta: “Ho fatto il mio dovere fino all’ultimo e sono soddisfatta dei risultati ottenuti, dopodiché, io faccio parte di un gruppo. Stop”. Verrà sostituita da Marco Zambuto, ex sindaco di Agrigento.
Edy Bandiera, assessore all’Agricoltura e pesca, sarà sostituito dal trapanese Tony Scilla, presidente di Agripesca, primo dei non eletti alle ultime regionali.
|